mercoledì, 19 Giugno 2024

Serie A1 – Ecco la squadra della Motto

Altri articoli

Giunta a Viareggio Darija Sergaeva la “straniera” Motto che

Darja Sergaeva

parteciperà al campionato di Serie A1 con la squadra viareggina.

Nata nel dicembre 2004 a Nižnij Novgorov, ha vinto due medaglie d’oro (una al nastro, l’altra nella gara a team) ai Mondiali Junior di Mosca del 2019 e attualmente fa parte della Nazionale russa.

Rese note anche le altre ginnaste componenti della squadra che sono: Juna Campomagnani, Arianna Musetti, Chiara Puosi, Sofia Sicignano e Linda Viani.

Da precisare che Chiara Vignolini non ha cessato l’attività ma sta recuperando la forma dopo aver avuto un incidente stradale e già si sta allenando per i prossimi appuntamenti.

da sx : Musetti, Viani, Sicignano e Campomagnani

Le abbiamo viste in azione sabato scorso al Torneo Gold Italia in una anticipazione di quelli che saranno gli esercizi di Cuneo e tappe successive.

Chiara Puosi

L’obbiettivo dichiarato della Raffaello Motto è la Final Six la finale a sei disputata tra le contendenti il titolo Italiano.  Quest’anno non può essere mancato ma l’obbiettivo reale potrebbe essere il podio .

La Raffaello Motto , che dispone di tantissime ginnaste proprie di ottimo livello spesso date in prestito,  prenderà parte anche al Campionato di Serie C, al quale partecipano le ginnaste più giovani, con Viola Picchi, Ester Lena e Viola Pannacci.

 Vittoria Pratelli, Isabel Puccinelli,  Olga Lucchesi, Benedetta Barsotti e Martina Bonuccelli potrebbero formare una squadra competitiva almeno da Serie B ma l’abbondanza non è mai un problema. 

Dobbiamo riconoscere alla Raffaello Motto la continuità generazionale che non si trova in altre società e lavora solo con risorse proprie.

Non è da tutte. Spesso infatti si ricorre a prestiti/tesseramenti per mantenere il prestigio della partecipazione a campionati importanti senza disporre della materia prima necessaria.

Juna Campomagnani
Arianna Musetti
Sofia Sicignano
Linda Viani

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Copia testo inibita