giovedì, 29 Febbraio 2024

1ª prova Serie A – tappa interlocutoria

Altri articoli

Si torna in pedana dopo troppo tempo e si vede: errori e sbavature generalizzate commesse anche dalle migliori. La lontanza dalle competizioni che non siano prove pedana varie si nota sopratutto nella capacità di gestione dell’errore: in tante non hanno recuperato una buona esecuzione dopo la penalità.

La rodata formazione della Terranuova è incappata in una giornata negativa:ultima posizione in classifica che non le si addice. Ultime posizioni anche nella classifica di specialità a palla, clavette e nastro. Il capitano non si è ripreso da un banale errore. Si salva da una prestazione sottotono Valentina Colombo.

https://www.facebook.com/watch/?v=2510738772553134

La Raffaello Motto esce in pedana per prima, concentrata e attenta ma non basta: se si ambisce al podio bisogna fare ancora meglio. Chiara Puosi ammirevole considerata l’eta. Dopo tanto tempo cambia la musica dell’esercizio a clavette di Vignolini che da Umberto Tozzi passa a Whitney Houston  con la continuità di alcuni elementi sono rimasti.

Classifica A1

In A2 buon quinto posto per la Falciai . Si sente la mancanza giustificata in squadra di Chiara Badii. Bello l’esercizio di  Papini al nastro che conquista il secondo posto in classifica di specialità: significativo il sorriso di compiacimento di Chiara a termine esercizio.Continuità per Romei e Ferrari.

Il dopo Emma Margheri, Gaia Di Trapani e Chiara Badii richiede il ricorso ai prestiti; se provengono dalla Motto si va sul sicuro.

Rifondazione Petrarca. Nuovo anche lo staff tecnico .Sono lontani i tempi di Vilucchi, Fioravanti, Massetti etc.. Forse la Serie B avrebbe dato tempo al tempo. Tre delle quattro ginnaste schierate oggi sono prestiti dalla Virtus Giussano; iscritte al campionato ci sono ulteriori due prestiti da Cec Livorno. 

Classifica A2

 

 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

You cannot copy content of this page