A distanza di una settimana le ginnaste di Albachiara salgono nuovamente sul gradino più alto di un podio solo toscano: dopo la vittoria nel Campionato di Squadra Allieve Gold 1 le atlete di Elisa Quilici conquistano la prima prima prova del Campionato di Serie C ZT4, più volte rimandata.
Martina Rocchi, Giulia Catelli e Mariagrazia Giusti , ai vertici anche nelle classifiche di specialità , compongono la formazione di Albachiara che con le ginnaste dell’Etruria si contenderanno la promozione. Degna di nota la prestazione della squadra pratese : Mancioppi al cerchio realizza il punteggio più alto dell’intera gara e Mazzoni vince la classifica di specialità a nastro
Il raggruppamento formato da società provenienti da Toscana, Sardegna e Lazio e composto da 36 squadre si è ritrovato, dopo vari rinvii, a San Marino per disputare la gara ad accesso libero che è la porta di ingresso della Serie B.
Per tutti noi costretti a casa visione in streaming della gara tramite inquadrature fisse a campo largo: sicuramente meglio di niente ma non benissimo.
Variata la regola di promozione nella serie cadetta: vale la prova con il punteggio più alto e non la somma dei punteggi delle due prove.
La prossima prova si terrà Ferentino in provincia di Frosinone sabato 1° maggio; in terra laziale conosceremo la promossa.