giovedì, 29 Febbraio 2024

Serie A – Retrocedono Terranuova e Petrarca

Altri articoli

I verdetti emessi dalla terza ed ultima prova della Regular Season di Serie A sono implacabili: Terranuova e Petrarca retrocedono rispettivamente in Serie A2 e Serie B.

Motto e Falciai mantengono le rispettive categorie ma gli obbiettivi di inizio stagione sono stati disattesi.

La scorsa stagione Motto Viareggio terminò il campionato di A1 sul terzo gradino del podio e quest’anno il piano prevedeva almeno la Final Six. Non è andata così . Il nastro compromette  il totale di oggi : tanta emozione per Arianna Musetti all’esordio in Serie A , promossa di categoria dallo staff tecnico dopo la brillante scorsa stagione trascorsa in prestito in Serie B. Ottimo rendimento costante per Chiara Puosi che tiene bene l’esecuzione dopo la perdita, torna sui suoi alti livelli Chiara Vignolini al cerchio, bene Viani.

Chiara Puosi
ph: Ferraro/FGI

Per ragioni burocratiche non è stato possibile far arrivare in Italia l’atleta russa Darjia Sergaeva e Sofia Sicignano impegnata solo in un esercizio.

 Terranuova retrocede in A2: annata negativa per la società aretina. Ruprecht non compensa nonostante prestazioni buone,costante nel rendimento Rachele Bacciarini oggi al cerchio. Non sufficienti i punteggi a palla e clavette per salvarsi.

RUPRECHT NICOL
PH: FERARRO/FGI

In A2 la Falciai manca i Play Off per giocarsi l’ultimo posto disponibile per la promozione. Due i prestiti utilizzati nella terza prova , Ponticelli e Vilella che apportano egregiamente il loro contributo. Bello il cerchio di Papini.  Ottava posizione sia in classifica di giornata che di campionato.

Petrarca ,ultima classificata, retrocede in Serie B per il secondo anno consecutivo dopo il ripescaggio. Massiccio ricorso ai prestiti, solo due esercizi sui dodici del campionato eseguiti da proprie ginnaste. Inutile partecipare alla Serie A schierando quasi esclusivamente atlete provenienti da altre società . Il verdetto della scorsa stagione, non casuale, andava rispettato e considerato come  ripartenza al termine di un ciclo che ha mantenuto la Petrarca nell’elite per svariati anni.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

You cannot copy content of this page