La Toscana conquista due titoli nazionali al Campionato Nazionale Individuale Gold Allieve:
Melissa Musacci ginnasta della Raffaello Motto è Campionessa Italiana categoria Allieve A1 e Carlotta Fulignati è Campionessa Italiana categoria Allieve A4.
Si distingue la nostra regione a Napoli dove sono scese in pedana nelle varie categorie tredici ginnaste toscane impegnate in un campionato difficile ed equilibrato. Aver partecipato è già un ottimo risultato.
Ma c’e’ chi ha colto l’occasione per dimostrare il proprio talento in ambito nazionale , la tenuta di gara, non solo fisica ma anche di testa e si proietta in un futuro agonistico di tutto rilievo.
Melissa Musacci vince quattro ori uno per ogni specialità più il titolo : è un risultato notevole ottenuto dal lavoro della DT Donatella Lazzeri.
E nella combattuta categoria A4 , avvincente gara tra le migliori 2009, italiane vince Carlotta Fulignati. Solo pochi giorni fa avevamo scritto della montelupina e di come sia tecnicamente cresciuta nel tempo. Prima a Viareggio nella ZT3 ma sopratutto prima oggi al Nazionale: a dodici anni non si può vincere di più. Testa e cuore a più non posso! Ora avrà gli occhi puntati addosso ma pare indissolubile il legame con Natalia Krivosheina che con cortesia accetta di rilasciare il seguente commento:
“Siamo state già molto orgogliose di poter partecipare al campionato Nazionale e confrontarsi con le migliori ginnaste italiane. Secondo me arrivare lì è già una vittoria perché la differenza tra una ginnasta e l’altra era davvero minima. Che dire… I sogni si avverano, basta crederci! ”
La Falciai si è presentata al Nazionale con tre campionesse regionali e specialmente su Bindi e Boschi le aspettative erano diverse dopo aver stravinto il campionato regionale: Berti e Bindi non arrivano al terzo attrezzo, Boschi non centra la finale a otto. Alcune imprecisioni hanno compromesso la gara.
Risutati molto buoni per Iris, Albachiara e Ginnastica Rosignano ma vediamoli singolarmente
A1
1. Musacci Melissa (Motto) p. 38.400
7. De Prosperis Giorgia (Albachiara) p. 32.850
14. Puccinelli Emily (Motto) p.31.300
A2
4. Corti Francesca (Motto) p.38.000
9. Ricci Alice (Albachiara) p. 37.100
16. Pastacaldi Siria (Motto) p.24.250
17. Berti Maria Vittoria (Falciai) p.24.150
A3
12.Gentili Melissa (Rosignano) p.35.650
16.Bindi Ginevra (Falciai) p.22.800
17.Berchiolli Lisa (Albachiara) p.22.350
A4
1. Fulignati Carlotta (Montelupo) p.69.100
8. Tripodi Viviana (Iris) p. 60.950
9. Boschi Sofia (Falciai) p.47.650