Trasferta vittoriosa in terra abruzzese per le ginnaste toscane impegnate nella Fase di Zona Tecnica del Campionato Individuale Gold Junior/Senior.
Gara impegnativa di alto spessore tecnico e valore individuale. Siamo anche riusciti a vedere qualcosa e non è scontato.
Molto bene le ginnaste toscane in rappresentanza di sole quattro società a testimonianza della difficoltà del campionato.
Vinte tutte le categorie in gara dalla J1 alla Senior, tre secondi posti e due bronzi. Quinta posizione in senior per Juna Campomagnani. Questo il dettaglio dei piazzamenti:
J1
1.Vittoria Pratelli (Motto Viareggio) p. 65.700
2.Ramilo Jasmine (Pass Roma) p.63.450
3. Bianca Vignozzi (Etruria Prato) p. 62.150
J2
- Puccinelli Isabel (Raffaello Motto) p. 65.950
- Neri Maddalena (Ginnica Giglio) p. 62.400
- Gatti Alice (Polimnia Ritmica Romana) p. 59.850
J3
- Crippa Viola (Petrarca) p. 66.600
- Bertoni Aurora (Iris) p. 65.850
- Minetti Cristina p. 61.700
Senior
- Arianna Musetti (Motto) p. 81.500
- Sofia Sicignani (Motto) p. 78.700
- Alessia Rigato (Arcobaleno) 77.850
- HAVRYLIV ELIZABETA
- Juna Campomagnani (Motto) 73.600
Matilde Spinelli direttrice tecnica della Arcobaleno Prato commenta con giusto orgoglio la prestazione della propria ginnasta Alessia Rigato.
“Alessia ha svolto una gara con grande maturità testa e tanto cuore… Noi siamo orgogliose di lei per la gara di oggi e per tutto quello che fa in palestra! È una ragazza determinata e si è visto in questa prova ogni volta che è entrata in pedana… Complimenti!”
Anche la Raffaello Motto che ha portato in gara ben cinque ginnaste per voce della sua direttrice tecnica Donatella Lazzeri commenta così la prova :
“Bellissima gara felice di averne fatto parte. La categoria Senior molto impegnativa, 4 attrezzi in 6 ginnaste tutte di grande valore. Felicissime del risultato e della resa di tutte le ragazze Motto. e di come sia stato apprezzato il nostro lavoro. L ‘ Accademia da’ i suoi frutti. Dispiaciuta ma orgogliosa di chi, per un soffio, non si e ‘ qualificato. Complimenti a Vittoria, Isabel, Arianna, Sofia e Juna ma anche a tutte coloro che sono a casa, la nostra ricchezza! E ‘ il bello e il fascino dello Sport, la gara e’ una cosa del momento, si vince e si perde per una frazione di secondo un niente ..quello che e ‘ importante e rimane in noi e ‘ il processo che ci ha portato a prepararla. Bisogna insegnare a saperne apprezzare gli stimoli e ben gestire lo stress e farne tesoro per le prossime occasioni.
Fiere di aver appartenuto a questo grande spettacolo del Campionato Individuale Gold. Una riprova che tutte queste ragazze hanno una marcia in più. Complimenti al lavoro toscano apprezzato in Italia, al corpo giudicante che ha tenuto la gara , a Manuela (n.d.r. Agnolucci DTR) e Irene (n.d.r. Leti) che guidano e uniscono tecniche e giudici in un unico gruppo. ”
Complimenti vivissimi a tutte le società toscane impegnate nella trasferta abruzzese: ognuna di loro torna con prestigiosi pass per il Nazionale al quale parteciperanno le prime tre ginnaste di ciascuna categoria ; le rivedremo sempre a Chieti nei giorni 27-28 novembre