A suon di vittorie Carlotta Fulignati ha attirato attenzione su di sè. Già se ne è parlato lo scorso anno per aver conseguito risultati storici per la ASP Montelupo vincendo il Nazionale Individuale Gold Cat. A4 . La Montelupo partecipa alle gare di Federazione dal 2019 ma Carlotta aveva già partecipato ai campionati FGI con l’Etruria.
Quest’anno col tesseramento per la Ginnastica Terranuova e il probabile esordio in Serie A2 Carlotta Fulignati ha la chance per confermarsi all’interno di un contesto nazionale seguito a livello tecnico dai vertici della ritmica italiana .
Un’ottima opportunità per l’atleta montelupina seguita da Natalia Krivosheina.
Ma Ginnastica Terranuova ha tesserato valide atlete anche dalla vicina Ginnica Giglio, per ricostruire la base al termine della sospetta fine di un ciclo: non vediamo da molto in pedana ginnaste storiche quali Bacciarini, Colombo, Roverato, Leali sulle quali la società declina l’invito a parlarne. Il “mistero” si svelerà da solo a breve.
Si potrebbe aprire il capitolo delle ginnaste più dotate, nate e cresciute in società che, nonostante tutto, non possono offrire loro tutte le opportunità di crescita e formazione che necessiterebbero per mantenersi competitive a livello nazionale e oltre . E allora si spostano con un occhio alla logistica migliore tenendo in considerazione trasferimenti, istruzione e affetti.