Regolamento del forum
Il forum di Ginnastica Ritmica Toscana è un punto di incontro e confronto su temi legati alla ginnastica ritmica. Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.
Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o aprirne di nuove. A tal proposito, si tenga presente che prima di registrarsi è bene leggere attentamente il regolamento, la cui piena accettazione è condizione necessaria per poter registrare e utilizzare una propria utenza sul forum.
Il forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi :i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediatamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione pertanto ogni utente si assume la responsabilità di ciò che scrive. Il moderatore ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto.
Moderatori e Amministratore non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dai vari iscritti che pubblicano i contenuti sotto la propria totale responsabilità. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i moderatori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.
E' possibile segnalare il messaggio ritenuto offensivo o lesivo utilizzando la funzione "segnala" che si trova in intestazione post. L’amministratore del forum si impegna ad esaminare le segnalazione entro mediamente 48 ore (termine non perentorio) ed a offrire eventuale diritto di replica.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, il moderatore interverrà come come riterrà opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con l'espulsione immediata dal forum (ban).
Il sospendere o bannare un'utenza è misura disciplinare correlata al rispetto del regolamento e a piena discrezione del moderatore .Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
Per ragioni di spam i primi tre messaggi inviati dopo l'iscrizione sono sottoposti all'approvazione del moderatore e saranno visibili solo dopo questa operazione.
In questo Forum è possibile modificare i propri messaggi attraverso l'utilizzo della funzione denominata "Modifica"; il suo scopo è quello di correggere errori involontari di battitura o frasi di scarsa chiarezza. Hai 10 minuti di tempo dalla pubblicazione per effettuare modifiche.
Prima di aprire una nuova discussione, verificare che l’argomento non sia già presente fra i post della categoria relativa
Nell'aprire una nuova discussione utilizzare un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa.
Non sono consentiti messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum nonchè messaggi pubblicitari
NON pubblicare link che rimandano a siti web privati. Sono permessi esclusivamente link e citazioni provenienti da siti istituzionali o dal sito www.ginnasticaritmicatoscana.org
Non permessi insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del Forum ; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate, pur trovandosi in disaccordo su certe questioni.
Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica, nel momento in cui si collegano al forum e vi inseriscono un qualsiasi nuovo contenuto (messaggi privati, discussioni oppure messaggi). S'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
Variazioni e integrazioni al forum sono inserite con la sola finalità di renderne l'applicazione e l'utilizzo il più agevole per tutti, nell'interesse che il forum di discussione venga da tutti utilizzato in modo costruttivo. L'evoluzione rapida propria dello strumento web rende inoltre necessario un costante adeguamento delle norme alle novità messe a disposizione dagli strumenti del web.